Questo blog...

...potrebbe sembrare un blog di cucina...in parte lo è, ma in verità è un blog su di me. Si perchè per me raccontarvi queste ricette è come raccontare me stessa, i ricordi che i profumi della cucina mi evocano. Si perchè per me inventare, sperimentare, è partire dalle cose che ho visto fare per anni, sin da piccola, alle cuoche della famiglia...la mamma, le nonne e le zie...e modificare questo, aumentare qua, e diminuire là.

About me

Ebbene si un altro foodblogger!! La vostra domanda...lo so...sarà "ma a che pro???"...è che...da un po di tempo che mi è venuta questa idea di crearmi un mio piccolo angolino in cui catalogare tutte le mie ricettine...e quando mi fisso non c'è verso (...sono un vero capricorno...). E poi mi piacerebbe ricevere commenti e suggerimenti e consigli da voi fantastiche cuochine foodblogger.
Certo le mie ricette non saranno competitive con le vostre...diciamo che sperabilmente saranno ricettine casalinghe, facili da preparare, di quelle che ti fanno tornare in mente i profumi di casa. Ammetto subito che fino a qualche anno fa non avevo mai preso in mano neanche un tegame, poi...non so perchè...è scattato qualcosa, ho cominciato a spadellare da autodidatta e mi sono resa conto del piacere che mi trasmette mettere la cucina a soqquadro...pesare, mescolare, sbattere e poi tritare e via così...e poi sentire il profumo che si sprigiona per tutta la casa!!!
Metto subito le mani avanti...non aspettatevi foto meravigliose, di quelle che ti lasciano incollate al monitor, sia perchè possiedo solo una macchina fotografica ultracompatta che non so neanche usare tanto bene (la reflex sarà per quando divento ricca!), sia perchè lavoro dalla mattina alla sera quindi di solito riesco a fare qualche foto solo alla mattina presto o dopo cena...ergo niente luce :(
Non voglio diventare troppo noiosa quindi finisco dicendo qualcosa di me...ormai avrete capito che cucinare è una mia grande passione, ma ne ho un'altra...direi un po' particolare...
...amo correre, correre su strada, correre in montagna, correre lungo i fiumi...correre all'aria aperta è fantastico...soprattutto d'estate, certo in inverno al freddo è molto meno divertente :)
Stampa il post
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...